Diventa Partecipante
Possono essere riconosciute Partecipanti le persone fisiche che abbiano frequentato, o abbiano avuto figli frequentanti le scuole o i servizi educativi gestiti dalla Fondazione o che si siano distinte per l’impegno profuso a favore della Fondazione, secondo le finalità e i valori perseguiti dalla Fondazione stessa.
Possono essere riconosciute Partecipanti le persone giuridiche o altri Enti che abbiano contribuito a sostenere la Fondazione nel perseguimento delle finalità statutarie (dall’art. 5 dello Statuto).
Così in passato abbiamo realizzato importanti progetti di riqualificazione, quali gli infissi, la palestra e la zona teatro ed altri sono in corso di realizzazione, ma tanto ancora potremmo fare con il vostro aiuto per valorizzare i nostri spazi.
L’assemblea
I Partecipanti costituiscono l’Assemblea dei partecipanti, che viene ordinariamente convocata una volta l’anno. È previsto il versamento annuale di una piccola quota (attualmente 25 €).
L’Assemblea nomina tre persone che entrano nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione, composto di otto membri.
Ma il senso vero di diventare ed essere Partecipante è quello di contribuire a tutte le iniziative che vengono implementate per avere una scuola migliore; un bene comune da mantenere e valorizzare!
Così abbiamo realizzato il progetto infissi e la riqualificazione della palestra, così stiamo ristrutturando e migliorando la zona teatro.